mercoledì 6 giugno 2012

CANADA: ORSO MANGIA UOMO, MA LA VITTIMA ERA GIA' MORTO.

Non ha colpe particolari se non quella di avere seguito il proprio istinto l'orso che, in British Columbia, ha divorato il cadavere di un omicida libero sulla parola. L'animale, ritenuto pericoloso per l'uomo, verrà abbattuto

 Non è una bella fine, anche se il protagonista di questa vicenda era già morto. Lui era Rory Nelson Wagner, 53 anni, condannato per omicidio e in libertà sulla parola. Morto per cause da accertare all'interno della propria auto, il suo cadavere ha attirato un orso che, dopo avere sfondato il vetro della macchina ha cominciato a cibarsene portando poi con sé il resto del corpo.

Ora però, purtroppo, l'orso, che pure non ha assolutamente nessuna colpa nella vicenda, se non quella di avere seguito il proprio istinto naturale, verrà quasi certamente abbattuto, "per proteggere l'incolumità dei cittadini", spiegano le autorità.

I poliziotti hanno ritrovato i resti di Wagner in un bosco, a 120 metri dalla sua auto, in una zona rurale nel sud della British Columbia. Dentro il veicolo sono stati trovati alcol e farmaci. Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia. L'orso è stato catturato e adesso il suo destino pare segnato, malgrado le proteste dei tanti amici degli animali.

0 commenti:

Posta un commento