venerdì 13 aprile 2012

SIAMO SOCI: LA NUOVA PIATTAFORMA ONLINE PER GLI INVESTITORI.

La piattaforma on line SiamoSoci, nata pochi mesi fa dall'iniziativa di nove imprenditori (tra cui Paolo Berberis, Dario Giudici e Fabio Cannavale) ha già richiamato oltre 380 start up e 200 investitori registrati. Nel complesso sono 40 i progetti completati e già pubblicati, 10 milioni di capitali d'investimento "potenzialmente" disponibili e tra investimenti già realizzati.

Un segnale positivo che contribuisce alla creazione di un mercato per la raccolta di capitale di rischio da parte di start up innovative.

"Quando la start up utilizza correttamente la nostra piattaforma, inserendo una valutazione economica ragionevole e informazioni complete - ha spiegato Dario Giudici, Ceo di SiamoSoci - l'interesse degli investitori è immediato. Chi inserisce valutazioni troppo alte o dati non completi non riuscirà a finanziarsi nemmeno qua, perché i miracoli oggi non esistono".

Tra i progetti che hanno già ricevuto finanziamenti ci sono Viamente (300mila euro) piattaforma di rout planner che permette alle aziende di pianificare i percorsi giornalieri dei propri veicoli e distribuire il carico di lavoro; Geomercato (500mila euro ) sito per fare la spesa on line a filiera corta e riceverla a casa propria. Infine Rocket Design (100mila euro) che progetta pezzi d'arredamento con stili decisamente originali.

0 commenti:

Posta un commento